Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Si ma ragazzi...a seconda dell'IP della connessione ci sono differenze anche di 10\20ms sulle latenze (e non solo con TIM)....soprattutto fuori Italia ma con alcuni provider anche sulle rete italiana.
Per esempio: su Google Francoforte con FTTC TIM da Firenze pingo 17ms partendo da 9ms su Google Milano, quando MisterFTTH partendo da 8ms ci arriva in 27ms.
Questi 10ms di differenza probabilmente sono dovuti all'IP della connessione non ad un routing farlocco da Bologna.
Di coseguenza provando ad eseguire di getto molteplici test con lo stesso IP e basarsi su quelli per stabilire quale ISP performa meglio, a mio parere ha poco senso.
Bisognerebbe provare diversi IP (e non ci vuole tanto) cercando quello che fornisce le migliori latenza sullo specifico server con quel particolare ISP, in maniera da poter avere un raffronto più attendibile riguardo a quanto pinga nel migliore dei casi un certo ISP, da quella città, su quel determinato server. (sempre che questo fosse l'intento del thread e mi pareva di si).
Mi rendo conto possa essere un pò più scomodo svolgere i test in questo modo, ma sicuramente darebbe un risultato più realistico.
|
Se ti interessano i valori delle connessioni FTTC TIM in base all'ip cercammo di approfondire la questione nel forum al quale ho spesso contribuito in passato:
https://www.tomshw.it/forum/threads/...mb-sec.545034/