View Single Post
Old 26-10-2017, 09:45   #5
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Una domanda che ti sembrerà scema......... ma come faccio ad andare in modalità provvisoria ?
Cioè ti spiego... dal prompt della password ho appunto "scoperto" come avviare quella sorta di menu di ripristino ma dalle varie opzioni interne non ho visto maniera per fare un riavvio in modalità provvisoria.
https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode

Quote:
Potrei provare dall'msconfig ma non riesco. In pratica quelle poche volte che riesco a vedere il desktop in pratica il pc entra in stallo dopo pochi istanti e se appunto non tocco nulla addirittura entra in stallo durante la scritta "Benvenuto".
A me era capitata una cosa simile dopo l'aggiornamento prima funzionava tutto. Poi dopo aggiornamento schermata nera solo mouse visibile. Questo è un problema simile ma le cause possono essere diverse.
Potrebbe essere un problema di driver (scheda video o altro) o account utente corrotto, non è da escludere un problema hardware (es hard disk).
Se fai una ricerca su google te ne renderai conto.
Esempio

Se riesci ad entrare in modalità provvisoria e non ti da problemi tenta questa guida
guida qui.
Potrebbe essere anche qualche altro driver.

Se entrando in modalità provvisoria ti da gli stessi problemi allora potrebbe essere account utente corrotto. Fa il login prova con Control alt canc a lanciare Gestione attività (potrebbe volerci un po' prima che si avvii) se parte vai su file - esegui nuova attività e con il comando

control userpasswords
o
netplwiz

crei un altro account e fai il login con questo.

Se non riesci con gestione attività a crearlo prova
a creare un utente da prompt dei comandi

Se il nuovo account non ti da problemi io controllerei comunque lo stato di salute del pc in particolare dell'hd o crystaldiskinfo. Essendo un preassemblato hp dovrebbero esserci delle utility di test hardware avviabili da bios (sui notebook si tiene premuto il pulsante Esc all'avvio) leggi il manuale utente.

Quote:
Se io volessi fare un ripristino del sistema usando una Pendrive e il tools ?
Intanto essendo un preassemblato hp andrei a vedere sul sito hp se vi sono altre soluzioni per il problema.
Andrei anche a leggere il manuale per le procedure del ripristino.
Ma prima di un ripristino salvare i dati se ci sono dati da salvare.

Quote:
Da poche ore in pratica mi sono portato questo mini-desktop a casa mia ed ora ho anche il mio pc a disposizione quindi se serve qualcosa preso da internet suggerisci pure.
Sarebbe anche utile sapere se prima di questo aggiornamento che versione di windows c'era: 10 o precedenti 8.0 o 8.1.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso