Come potete constatare voi stessi, pur seguendo questo forum da diversi mesi, mi sono iscritto solo oggi per postare la risposta di Matteo, a proposito saluto tutti voi e mi scuso per non averlo fatto prima.
Anche io ho ricevuto la settimana scorsa la mail della OMNIA e subito mi sono allarmato e fatto diversi test. In questo forum ho poi avuto conferma delle minori prestazioni col cambio APN.
Per completezza pubblico anche la seconda mail di Matteo che ho appena ricevuto:
Beh ma se da OMNIA mandano una mail agli utenti dove si dice che il l'APN web.omnitel dal 29 settembre non sarà più funzionante e che va cambiato entro quella data, noi poveri utenti che ne sappiamo che è una notizia farlocca?
Mi sta dando una buona notizia inedita che diffondo immediatamente nel forum dove sono iscritto.
Grazie!
10:29 (1 ora fa)
Si esatto mi dispiace per questa cosa. Bisogna comunicare semplicemente il problema ad Omnia se lo avete e rimettere il vecchio apn.
Nessuno vi lascerà a piedi o con prestazioni pessime. Nessuno. Ne noi ne Omnia 24 vogliamo clienti scontenti o che se ne vanno.
Cordialmente, Matteo Calloni
Fondatore & Amministratore
Gentile cliente,
occorre aggiornare l’APN di Omnia24, in quanto l'attuale APN verrà bloccato venerdì 29 settembre 2017.
Per poterlo fare sono necessari questi pochi passaggi:
· Connettersi al link del router 192.168.1.1 (oppure 192.168.8.1)
· Inserire come user e password: admin
· Cliccare su Internet
· APN Management
· APN PROFILE
· Cliccare su "EDIT" sul lato destro del profilo di Omnia24 e modificate il nome dell'APN "web.omnitel.it" con:
omnia24.vodafone.it
· Cliccare su SUBMIT
· Chiudere la pagina e provare a navigare.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci al 02-86891751.
Cordiali saluti,
Omnia24