Quote:
Originariamente inviato da Ubro92
Si però hai delle ram a 3ghz, quindi è normale che in game non hai riscontrato differenze, ma il quad channel è vantaggioso quando hai kit non proprio al top da 2666mhz a scendere
Il 1600x ha un ipc paragonabile a Broadwell quindi è normale che clock to clock vada di più a pari core, il 5820K è basato su Haswell ma lo porti facile sui 4.5ghz e recuperi il gap poi se hai un chip fortunato come quello di un mio amico che aveva un 3930K che a 5ghz voleva 1.325 sei cavallo 
|
da ex possessore di entrambe le cpu, nulla da dire, il 5820K rulla alla grande se ben raffreddato, come posso benissimo dirti che il 3930k saliva decisamente di + con un raffreddamento + umano ed ottenendo qualche punto in + del 5820k a pari frequenza, passando al 1700 a default, ho riscontrato una gestione migliore dell'nvme, ottenendo una reattività migliore in windows, dove i programmi ne fanno uso, i 2 core in + si fanno sentire, e le temp sono ok nnostante il wrath non sia sto granché, arriviamo alla nota dolente, l'overclock, i ryzen non salgono oltre il limite di fabbrica raggiunti sul 1800x, e per farli salire hanno bisogno di tanti volt che si traducono in una vita accorciata per la cpu, poi mi son ritrovato con un 1700 che per stare a 3.8GHz ha bisogno di 1.35v e 1.45v per i 3.9GHz

, non mi esprimo sui giochi dato che le trident z mi son arrivate difettose e son stato costretto ad utilizzare solo un banco di ram, ed in single channel si perdono un bel po di prestazioni, certo, lo sapevo a priori che intel va di + nei game, ma non mi lamento + di tanto anche da quel poco che ho testato, praticamente, tranne rari casi, sto sempre sopra i 60 fps