View Single Post
Old 12-09-2017, 11:12   #16417
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si però hai delle ram a 3ghz, quindi è normale che in game non hai riscontrato differenze, ma il quad channel è vantaggioso quando hai kit non proprio al top da 2666mhz a scendere

Il 1600x ha un ipc paragonabile a Broadwell quindi è normale che clock to clock vada di più a pari core, il 5820K è basato su Haswell ma lo porti facile sui 4.5ghz e recuperi il gap poi se hai un chip fortunato come quello di un mio amico che aveva un 3930K che a 5ghz voleva 1.325 sei cavallo
da ex possessore di entrambe le cpu, nulla da dire, il 5820K rulla alla grande se ben raffreddato, come posso benissimo dirti che il 3930k saliva decisamente di + con un raffreddamento + umano ed ottenendo qualche punto in + del 5820k a pari frequenza, passando al 1700 a default, ho riscontrato una gestione migliore dell'nvme, ottenendo una reattività migliore in windows, dove i programmi ne fanno uso, i 2 core in + si fanno sentire, e le temp sono ok nnostante il wrath non sia sto granché, arriviamo alla nota dolente, l'overclock, i ryzen non salgono oltre il limite di fabbrica raggiunti sul 1800x, e per farli salire hanno bisogno di tanti volt che si traducono in una vita accorciata per la cpu, poi mi son ritrovato con un 1700 che per stare a 3.8GHz ha bisogno di 1.35v e 1.45v per i 3.9GHz , non mi esprimo sui giochi dato che le trident z mi son arrivate difettose e son stato costretto ad utilizzare solo un banco di ram, ed in single channel si perdono un bel po di prestazioni, certo, lo sapevo a priori che intel va di + nei game, ma non mi lamento + di tanto anche da quel poco che ho testato, praticamente, tranne rari casi, sto sempre sopra i 60 fps