Quote:
Originariamente inviato da wilusa
Sapete come sia possibile sollecitare a TIM il ripristino del profilo 17a ?
Sono bloccato su un profilo 12a o inferiore dopo una riparazione guasto effettuata da TIM.
A luglio ho effettuato il rientro in Telecom da Fastweb, mi hanno proposto la 200 Mbps visto che avevo già da 3 anni il servizio Fastweb a 100 Mbps.
Il servizio Fastweb è andato sempre sui 50-55 Mpbs (25-30 Mbps in up) poi nel mese di giugno ha cominciato a calare con il ritmo di circa 5 Mbps a settimana...assurdo!!!...e quando ho chiesto assistenza mi hanno risposto che per loro poteva scendere pure fino a 20 MBps e non sarebbero intervenuti...
Cmq il 21 luglio, dopo il cambio contratto in favore di TIM smart fibra, arriva il tecnico TIM e installa il modem, e la connessione si allinea a circa 62 MBps (meglio dei 40 Mbps o meno a cui stava scendendo Fastweb...) e a 20 in up.
Le portanti attivate erano fino a 4096... e qui la prima stranezza... si vede dal grafico che erano nettamente troncate, cioè il profilo al massimo era il 17a e non il 35 b....(che invece deve essere attivo per sfruttare la 200 MBps)
In ogni caso il servizio 62/20 ha funziona correttamente e stabilmente con questi parametri per 6 gg, poi il 26 luglio all'improvviso distacco totale: niente linea telefonica e niente portante Internet per 10 gg, cioè fino ad oggi...quando con una serie di interventi riescono a ripristinare entrambe ma...
1) Dal grafico si vede che le portanti ora sono troncate a meno di 2000
2) E ovviamente il bitrate crolla... l'up scende a 7 Mbps e il down a circa 50 Mbps
3) Il profilo è sicuramente il 12a quindi sottoutilizza pesantemente la mia linea !!!
4) dall'assistenza commerciale vengo a sapere che mi è stata venduta la 200 Mbps laddove nel Cabinet questa non è disponibile ma lo è solo la 100 MBps !!!
Ora , premesso che dovrò fare una battaglia con la sezione amministrativa, per tutti questi disservizi e per avermi venduto un servizio che non è disponibile alla mia utenza, vorrei almeno ripristinare la situazione al 21 luglio, cioè prima del guasto quando il tecnico TIM mi installò il Modem e fece configurare il profilo 17a che, compatibile con la smart fibra 100 Mbps, almeno mi permetteva di usare le portanti fino a 4000 e di avere quindi dei valori (leggi sopra) decisamente migliori di upload e download del 12a...
Scusate se mi sono dilungato e/o se ho sbagliato sezione ma pur leggendo gli altri topics, anche quelli sui profili, non sono riuscito a capire come far ripristinare il profilo 17a che aveva perfettamente funzionato per la prima settimana.
|
Ciao, contatta il reparto tecnico e specifica che ti è stato sbagliato il profilo della VDSL, e che è 8b o 12a invece del 17a
Se non capiscono a cosa ti riferisci, butta giù e richiama.
PS: hai verificato se effettivamente il tuo armadio è 200?