View Single Post
Old 26-07-2017, 10:15   #17
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Tecnicamente tu hai avuto solamente "sempre e solo la scritta NOKIA", perchè per di dietro ci sono state 1000 vicissitudini per le quali l'azienda Nokia non è più la stessa.
Vero. Ma alla fine per l'utente medio è proprio quella scritta Nokia uno dei principali incentivi a scegliere quel telefono rispetto ad altri. Anche se NOKIA non ha più niente a che vedere con la "vecchia" Nokia (i Lumia 550 e 650, anche se marchiati "Microsoft", probabilmente sono più Nokia di questi).
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
si ma anche citare continuamente i ciainafone come termine di paragone.. non ha molto senso.
Come dire che dacia e classe a mercedes sono la stessa macchina per quanto condividano piattaforma e motore.
Beh, è come confrontare Toyota Aygo, Peugeot 107 e Citroen C1 di qualche anno fa (una decina credo): le componenti di base erano le stesse, se non ricordo male... Cambiavano un po' la linea (ma neanche tanto), gli allestimenti, e tutto quello che riguardava l'assistenza post-vendita.
Lo stesso confronto lo si può fare coi telefoni: a parità di SoC cambiano la scocca, lo schermo, gli accessori/dotazioni (chi ha lo slot SD e chi no, ad esempio) e il supporto. Mi pare "normale" confrontare due telefoni di due brand diversi con lo stesso SoC per vedere quale "conviene" prendere a parità (o quasi) di hardware.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 26-07-2017 alle 10:21.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1