Quote:
Originariamente inviato da Alicon
salve,
perdonatemi se faccio una domanda stupida ma ho provato a cercare in giro e non ho trovato risposta.
Ho sottoscritto un abbonamento alla fibra di telecom italia (TIM SMART 200+),oggi hanno effettuato il passaggio dalla linea adsl alla fibra.
ho effettuato uno speedtest (su speedtest.net) e mi ha dato questi risultati:
Ping 12ms
Download 50.22 Mbps
Upload 3.8 Mbps
|
Se non incolli i parametri di linea del tuo modem e non specifichi sotto quali condizioni hai condotto il test di velocità, cioè se con cavo LAN o in Wi-Fi è difficile poter fare una diagnosi precisa del tuo problema.
Quote:
Non ne capisco granchè e vorrei sapere se sono accettabili per una fibra oppure no..considerando che l'operatore tim quando ho fatto il contratto mi ha detto che nella mia zona si poteva arrivare anche a 100/200 mega..aveva palesemente esagerato sec voi?
Spero possiate aiutarmi,grazie mille
|
Se prendessimo per veritiera la distanza riportata sul sito che ti indica la copertura e la presunta velocità di linea down/up, i valori che hai sono comunque accettabili visto che stai sopra i 50 Mbit in down (sotto puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza penali).
Tuttavia più dati sei in grado di fornire e meglio potrai essere guidato alla risoluzione del tuo problema.
Hai controllato anche l'impianto di casa ? Usi filtri ? Prese derivate o secondarie ??? Etc etc.
Come vedi la casistica è piuttosto ampia.