View Single Post
Old 06-07-2017, 23:17   #95991
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Avevo letto pagine indietro che il fatto che non compaia il valore del DS3 è sintomo del caricamento sbagliato del profilo. Sul mio invece compaiono tutte le attenuazioni ma non compare in upload l'ultimo valore (DS4?) infatti mi indica N\A.
È sintomo di qualche problema o è sempre legatp al fatto che, essendo in derivata, non vede le frequenze oltre un certo limite?
I valori in US sono quelli di US0, US1, US2 e US3. US3 non esiste in 12a, mentre esiste sia in 17a sia in 35b, quindi anche il tuo problema potrebbe essere quello del baco del profilo 12a applicato per errore... Strano comunque che misuri DS3, che non esiste (neppure lui) in 12a.

Secondo me un N/A è comunque sintomo di qualche problema. Anche con la presenza di derivate il modem comunque misura l'attenuazione in tutte le bande, e lo fa in una fase precedente all'inizio della vera e propria trasmissione... Se scrive N/A (secondo me) e perché suppone che quella banda non sia permessa, dunque suppone di essere in un profilo in cui quella banda non esiste, ma gli viene chiesto di misurarla (perché altrove invece si suppone che quella banda debba esserci).