Quote:
Originariamente inviato da diaretto
Aggiungo: invece di pasticciare con l'SNR sul modem che tanto non ti fa scendere sotto i 6db, perchè non chiami il 187 tecnico e ti fai mettere direttamente un profilo con target a 6db? Ci vogliono 5 minuti.
È una soluzione molto migliore che farlo a mano, anche perchè ti cambia pure l'up.
|
Perche' avevo gia' provato un paio di volte e neanche li avevano disponibili. L'unico risultato che avevo ottenuto e' che mi avevano disabilitato la "fast" (che pago). E quindi ho dovuto poi protestare per farla rimettere.
Quote:
Originariamente inviato da cwolf
Basterebbe avere l'accortezza di badare in quali orari il valore SNR sale e in quali orari tale valore scende! 
|
Non sono orari. Almeno qui, e' sempre stabile (connesso alle 4 di notte: 18.8, riprovato alle 7 e 9 di mattina: 18.8, provato adesso alle 17: 18.8, provato alle 18: 18.8). Una volta che aggancia a un valore rimane questo anche alle 3 o alle 5 di notte. Questo ultimo cambio che ho fatto l'ho fatto alle 4 di notte, e ho perso 3 mega. L'ultima volta che sono passato invece da 19.3 a 21.7 lo avevo fatto alle 1.30 di notte.
Quindi non pare centrare assolutamente nulla con l'utilizzo.
Succede invece quasi sempre che se c'e' un calo di corrente in TUTTO il paese, appena mi riattacco riesco ad agganciare valori molto alti (e se lo faccio il snr non si deteriora col tempo, rimane sempre alto). E' successo per esempio che dopo un temporale avevo agganciato una portante a 22, e non mi sono staccato per QUATTRO MESI. Se lo avessi fatto avrei perso 4 mega, senza spiegazione logica.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786
molto probabilmente quando ti sei sconnesso e riconnesso magari ci sono stati altri utenti che si sono connessi o si erano connessi prima e a causa della diafonia ti hanno abbassato leggermente la portante 
|
Il punto e' che non e' possibile. Proprio no.
Questo e' un paese piccolo. Il snr non si e' mosso in una settimana intera. E il cambio l'ho fatto alle 4 di notte.
Non e' successo nulla di "magico" che ha deteriorato la linea proprio guardacaso in quel preciso instante in cui ho deciso di fare la prova. E' semplicemente che questo processo non fa quello che dovrebbe.
Per qualche ragione non regola l'impostazione migliore, ma una molto peggio che dev'essere impostata di default.