Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Mi sembra scontato il fatto che la critica sia rivolta verso le persone che generalizzano il comportamento di un tizio con tutto il mondo orientale.
Era rivolto a coloro che vogliono bombardare (siccome non l'hanno mai fatto...) una civiltà diversa dalla nostra pensando che una mattina si sono svegliati e hanno detto: "Oh, domani buttiamo giù un paio di torri!".
Infatti la domanda era: invece di fare i moralisti a senso unico, capiamo perchè queste persone sono diventate così? Lo sono sempre state?
E' naturale che il gesto sia orrendo da parte di questo individuo, non dico che fa bene ed è di esempio. E' censurabile, indubbiamente.
Ma vorrei che le persone capiscano che se un a persona arriva a dire e fare cose del genere, non è colpa di una religione che impone odio. Non ti alzi una mattina e dici "Bastardi occidentali, vi ammazzo a tutti!". L'"odio" religioso tra l'Islam e la religione cristiana ha radici profonde, ma la domanda semplice semplice è: chi ha fatto il primo passo per creare lo schifo che c'è? Loro? O "noi"?
Su questo bisogna riflettere per me.
|
Mi sembrano i ragionamenti di quelli che di fronte al serial killer si interrogano sulle colpe della società... ma che diamine il libero arbitrio non esiste? Allora qua nessuno è colpevole o responsabile delle proprie azioni. Ci sono cose che si possono tollerare altre su cui non si transige. Siamo d'accordo su questo o no? Perchè anche da questo tuo post non si capisce... sembra che insomma in fin dei conti non sia colpa dell'imam se ci vuole ammazzare tutti...