Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
CUT
|
dunque allora...non riesco a capire una cosa, ma rispondendomi la capisco subito: a 170w in IDLE le due temp (Tctl e Tdie) che ti danno?? è importante capirlo per sapere se nel primo caso che mi hai descritto la Tctl che ti veniva mostrata era reale oppure no...del tipo se in idle la Tdie è 9° e la Tctl 29 (come da me adesso ad esempio) allora vuol dire che eri a 89°

reali e non offsettizzati...nel qual caso ti consiglio vivamente di abbassare overclock.. se invece in idle la tctl è a 49 e la tdie 29 allora vuol dire che eri a 69° e non 89...
sul discorso liquido 20 cpu 29 secondo me ci sta e anche di + come delta: considera che i 29 sono rilevati nel die della cpu...un delta esiste sicuramente...il liquido a 20 non è a diretto contatto con il die della cpu...stesso discorso liquido 20 cpu a 40...potrebbe avere senso perchè non sappiamo, almeno io non lo so, come sia fatto il sistema...ad esempio i 20° dove sono rilevati? dove è il sensore? nella pompa? nel radiatore? nel tubo di ritorno dal radiatore? nell'intercapedine del rame, etc etc....inoltre considera che siamo a 14nm...più sono piccoli più fanno fatica a dissipare...rispetto ad esempio ad un 32nm..
sul discorso costa d'avorio, io personalmente non mi fascerei la testa prima e proverei a vedere come si comporta a def tanto x cominciare.....tanto hai il 1800X che già a def è una iena....va a 3700mhz...scusa che te cambia a 3900 bench a parte? se devo risch la cpu...io proverei a vedere a def come si comporta...e poi nel caso OC..
curioso di vedere la scaletta...