View Single Post
Old 21-02-2017, 11:50   #25
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da D0CP0K3R Guarda i messaggi
... l'AGCOM e le associazioni cosa dovrebbero fare???
TIM è una AZIENDA PRIVATA e come tale può decidere di offrire periodi di fatturazione anche settimanali, se volesse... a termini di legge, vi da la possibilità di RECEDERE senza costi.... che sia un CHIARO AUMENTO di tariffa lo sa anche TIM; lo dice CHIARISSIMAMENTISSIMAMENTE (...) nel comunicato (+8.6%), ma questo non lo rende ILLEGALE, bensì solo SVANTAGGIOSO... tu, cliente, sei libero di cambiare aria...
Invocate agenzie e commissioni senza sapere nemmeno di cosa state parlando... bravih... non sono certo questi i casi in cui dovrebbero intervenire. La tutela del consumatore non deve ledere la libertà di impresa. Che poi sia un aumento che OVVIAMENTE dia fastidio, ok, è pacifico. MA NON E' ILLEGALE.
Beh forse un intervento si potrebbe anche fare se tutti passano a 28 giorni perché assolutamente non c'è motivo e il settore è chiaramente a rischio oligopolio/cartello...

E tuttavia anche io ritengo che la prima forma di tutela è accendere il cervello e agire di conseguenza. Vedi che se Tim si trova richieste centinaia di migliaia di codici di migrazione forse qualcosa cambia.
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1