View Single Post
Old 15-02-2017, 16:32   #10
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
1. se voglio qualcosa di portatile, o mi accontento del cellulare o mi accontento di una qualità inferiore o prendo una macchina a focali intercambiabili con una montatura standard, magari usata, tipo una GH2, e sto a posto anche per il futuro
3. se voglio qualcosa di buona qualità, prendo qualcosa con un sensore almeno APS-C.
Spendere dai 600E in su (a seconda della lente fissa) per questa macchina non ha molto senso a parer mio.
Le compatte di fascia alta continuano ad avere il vantaggio di un bilanciamento unico tra compattezza, qualità e praticità, che né un cellulare né una mirrorless possono offrire.

La superiorità di una ML secondo me è discutibile se il solo utilizzo previsto è con un obiettivo tuttofare (praticità), visto che ad ISO alti produce foto quasi meno gradevoli rispetto a compatte premium che solitamente montano lenti luminose (la lx10 apre addirittura a f/1.4), e ha l'handicap dell'ingombro.

un cellulare, come ha scritto alexswitch, come qualità non è minimamente paragonabile.

Per cui, imho, questa categoria continua ad avere un senso, anche se forse sarà sempre meno recepito o il target interessato sempre più ristretto.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1