Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cor...tel_67048.html
Nel corso delle prossime settimane AMD presenterà ufficialmente le proprie CPU Ryzen di nuova generazione; Intel non annuncia contromosse ufficialmente, ma all'orizzonte appare una CPU molto particolare
Click sul link per visualizzare la notizia.
|
Comunque il sunto è che Intel abbia aumentato la frequenza def del 7700K di 100MHz (ma aumentando di 9W il TDP nominale, portandolo a 100W) e idem aumentato la frequenza def dell'i5 di 200MHz e (forse) attivando l'SMT.
Bisogna vedere i prezzi, ma l'i5 con l'SMT, mi sembra un modo per abbassare ai prezzi di un i5 un i7, e il 7740K non mi sembra altro che un OC dalla casa.
In ogni caso, entrambe le notizie, trovano egemonia unicamente su un Zen competitivo.
Speriamo che non scappi fuori il solito che riporta i7 7740K *tutti* a @5,7GHz, +200MHz sul 7700K *tutti* a @5.5GHz che nella realtà @4,9GHz/@5,2GHz.
Edit
Chiedo scusa... non era mia intenzione postare in questo TH... ho cliccato sul post di Corsini nel TH "aspettando Zen" e ho scritto questo post. Non è che abbia scritto cose non vere... però averle scritte nella tana del lupo...
Un saluto a tutti, ed in ogni caso chiedo scusa.