Ciao, l'hai poi preso? Io ci sto pensando, ma vedo che ti questo modello se ne parla poco in Italia.
Mi piace il concetto, ma non essendo aggiornato sul mercato di oggi, non capisco se ne vale la pena per la cifra a cui lo trovo (circa 400€).
Per quanto riguarda le tue domande, piacerebbe anche a me saperne di più, ma ti posso dire per esempio per la domanda 1) che è ok, avendo 4 giga di ram (a proposito dei tab aperti, ed io sono uno che fa un uso molto intensivo dei tab, in questo momento ne avrò 100 aperti almeno, 50 per browser

) . Per la domanda 5) pure è ok, quell'uso l'ho fatto persino con un tablet cpu Atom baytrail con 1 giga di ram e Windows 10 ed andava bene, quindi...
Per le domande 2,3,4 invece non so. Per la 2 e 3 bisognerebbe verificare che la GPU inclusa nella CPU abbia il supporto di decodifica hardware almeno per il codec h264 e dovrebbe essere ok. Suppongo che sia così perché ormai è da anni che la decodifica h264 è inclusa nelle GPU, anche Intel. Per la 4 non so perché SkyGo mai usato e non so com'è ottimizzato.
A me l'hardware convince per l'uso che ne devo fare, mi interessa sapere l'affidabilità di quella cover/tastiera/touchpad, che ho intenzione di usare come cover e per scrivere qualche parola navigando su internet, e non dovrebbe essere un problema, quello che mi spaventa è il touchpad: è usabile/affidabile? Usandolo con la tastiera necessariamente userò il touchpad per comodità ed istinto ad usarlo come un notebook, ma dev'essere appunto abbastanza usabile e non deve farmi salire il nervoso
P.S. l'EMMC è sì come un SSD, essendo a stato solido, ma è più lento, concettualmente è come una scheda SD saldata sulla scheda madre. Dipende poi dalle caratteristiche della scheda SD la velocità, in questo da caso da quale eMMC hanno installato, ma immagino sia qualcosa di decente...