Premesso che non ho detto che l'interfaccia di DAI faceva schifo (anche se era comunque mediocre), ma che l'annunciata differenza di interfacce tra mouse+keyboard e joypad ha prodotto un risultato obbrobrioso.
Tant'è che l'interfaccia di DAI era pressoché identica nelle due versioni, l'unico accorgimento erano i tasti di scelta rapida per i poteri, per il resto erano identiche. L'unica cosa a dare forza all'annuncio fatto all'epoca fu la famosa visuale a volo d'uccello per la versione PC, che poi si è rivelato uno specchietto per le allodole perché non aveva alcun tipo di ottimizzazione per poterla usare degnamente, tant'è che creava più problemi che altro.
Se questo vuol dire creare interfacce separate...
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce
Completamente d'accordo. C'è comunque da dire che con i mod per il gamepad sui tre Mass Effect, non era per niente male la gestione del pad anche da PC (giocati tutti e 3 con il pad su pc con mod per il controller). Se rimettono la ruota delle abilità e più combinazioni di abilità da scegliere come in DA:I, è perfetto.
|
E ci credo che giocare ME con il pad non era per niente male, tutta l'interfaccia è studiata proprio per giocarla col pad.
E la ruota delle abilità è anch'esso uno strumento che nasce proprio per la gestione di interfacce ottimizzate per il pad. Quindi di che stiamo parlando?