View Single Post
Old 14-12-2016, 09:21   #20
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tzenkova Guarda i messaggi
Ho 63 anni e ormai gioco sempre meno, perchè la parte giovane di me lascia tristemente spazio alla parte adulta, e questo accelererà di molto il mio invecchiamento...Dall'Atari 2600 a tutto quel che è esistito dopo, io c'ero, io l'ho avuto, io ci ho giocato. Un hobby, i videogames, che mi portava a Milano, da Padova dove abitavo, almeno tre volte all'anno, per andare nell'unico negozio dell'alta Italia....Eravamo pionieri di un mondo che oggi surclassa, per fatturato, anche la settima arte...ma all'epoca eravamo davvero pochi e quasi ci si conosceva tutti fra di noi....Altri tempi....
Dopo gli Atari e i Coleco, dopo i Commodore 64 e gli Amiga, dopo tante cose belle arrivò la Sony con la Playstation. Le ho avute tutte, ovviamente, e molti giochi mi han fatto passare notti insonni, il primo Doom su tutti...
Ma solo un gioco, in trent'anni e passa di videogames, mi è rimasto nel cuore. Solo uno. Si chiamava ICO, e chi non ci ha giocato non potrà mai capire di cosa sto parlando....
Oggi gioco solo a GTA5 online, perchè è talmente mastodontico, talmente incredibile, talmente giocabile, da non poter essere trascurato...ma per il resto non trovo più stimoli nel gioco. Forse son davvero diventato troppo vecchio...
63 anni e giochi a gta? Wow, standing ovation! non mi piace assolutamente quel genere di giochi, anzi a dirla tutta coi miei 36 ho già perso la voglia di giocare...li guardo mezz'ora e poi basta...l'ultimo che ho finito, con forza, è il terzo di dragon age...però devo dire che ICO l'ho finito così tante volte che alla fine andai a comprare l'edizione con le cartoline unicamente per averla da parte. Che bello quando puoi finalmente capire che dice Yorda

1 Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.