Quote:
Originariamente inviato da filippom
Buongiorno a tutti, sono possessore di un 840 Basic da 120GB.
Non seguo la discussione da molto tempo (forse un paio di anni), e l'ultima notizia che ricordo è di un bug sul mio modello che causa un degrado di prestazioni su dati scritti da qualche tempo, ma non perdita di dati.
Ci sono state novità nel frattempo?
Chiedo perchè circa 20 giorni fa il sistema operativo è irrimediabilmente crashato, e ad oggi dopo la reinstallazione la situazione è come da file allegato, per cui mi chiedo se il crash possa essere legato al bug di cui sopra.
EDIT: alla fine ho installato magician e c'era un nuovo fw, si vede che hanno risolto il problema e non lo sapevo 
|
Sono nella tua stessa situazione, con un 840
liscio da 120 GB.
Il nuovo firmware ha risolto in parte il bug (almeno sul mio disco e per il tipo di utilizzo che ne faccio); va meglio di prima, questo non lo metto in dubbio, ma la manutenzione periodica (defrag o refresh dati che dir si voglia) continuo ad eseguirla, ad intervalli più rilassati rispetto a prima del nuovo firmware (1-2 mesi vs 1-2 settimane) per mantenere prestazioni decenti. Il mio 840 è montato su un controller Intel sata3.
Ti consiglio di eseguire l'aggiornamento e tenere sotto controllo le prestazioni, meglio con hdtune (che legge effettivamente i dati presenti sul disco, piuttosto che creare nuovi file di volta in volta per eseguire il benchmark).