View Single Post
Old 26-10-2016, 11:16   #79267
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Sono gia' a quota tre tecnici telecom che hanno fatto controlli sulla mia linea. All'unisono hanno detto che cosi' devo tenermela perche' sono su una doppia derivata. Cambi di coppia non hanno migliorato la situazione Alla mia domanda sul come possa essere successo dalla sera alla mattina non mi sanno rispondere, mi devo arrendere o che altro potrei fare?

Prima:

http://oi63.tinypic.com/ebaqur.jpg


adesso:

http://image.prntscr.com/image/2a272...a7a9cc46ec.png
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se davvero sono due grafici presi dalla stessa linea, il secondo mostra un'attenuazione che non solo è decisamente più alta ma anche con quella in upstream superiore al down (e che non ricorda nemmeno lontanamente un rapporto di 3 a 1). Verrebbe da pensare ad un guasto. E non credo che ti abbiano adesso messo in una linea derivata. Insomma quel 9 e 2 dB di attenuazione dovrebbe rimanere circa lo stesso, decimali a parte.
Quoto al 100% Giovanni69!

Sembrerebbe che tu stia andando su un filo solo. Quindi se i cavetti a casa tua sono ok, insisti. Non ha senso un simile cambio di attenuazione della linea, se qualcuno (o qualcosa) non l'ha rovinata.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso