Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
eppure dal router entra direttamente nel PL e da lì esce all'altra estremità della rete elettrica e infine in questo pc dal quale sto scrivendo (che, collegato direttamente col cavo, lavora a 1 Gbit)
|
Da verificare che la powerline stia lavorando nella modalità Gigabit Ethernet e non magari in modalità Green Ethernet (controllando da strumento del prodotto)
Comunque è evidente che non andrà mai a 1 Gbit. Questo mi pare ovvio.
Le Powerline sono uno strumento eccezionale come praticità con limiti di affidabilità , intesa come fluttuazione delle caratteristiche in funzione dell'impianto elettrico. Se i fortunati possessori di una Vdsl (me compreso) sono ancora pochi rispetto al totale, comunque tutti dovrebbero raggiungere la connettività piena usando questi dispositivi. Anche con una 500 mbit si arriva tranquillamente al limite della Fast Ethernet (l'interfaccia tipica per le 500 mbit). Per le connessioni con profilo 35b (200 Mbit) vedremo.
Per il resto delle esigenze, particolari, occorre, come è ovvio che sia, una connessione fisica (cavo) che spesso però è impossibile nella maggior parte dei casi.