View Single Post
Old 22-10-2016, 10:53   #95
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non e' questione di parteggiare, ma proprio di discuterci all'infinito peraltro quasi scaldandosi, e con argomenti che sono simili da anni, imho (sottolineo l'imho e che intendo in generale)

btw su mir, wayland, systemd, etc, i discorsi sarebbero gia' meno sterili a mio avviso, comprendendo aspetti meno scontati, ma un d.e. che te lo cambi al volo e te lo imposti come vuoi senza andare a ravanare a basso livello... (a prescindere dal fatto che poi molti, anche per inesperienza, usino tutto a default)

(nb: a meno che non ci fossero 'duelli' pregressi, in tal caso mi defilo ordinatamente da quanto ho appena scritto)
Mi trovi perfettamente d'accordo
E tecnicamente, è quello che ho detto anche io qualche post fa, ed in più occasioni

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Allora Unity, non fa per te, fine
ma questo non significa che non sia nel complesso un buon DE ed usabile in altri ambiti
Quote:
Non piace a te e non è adatto alle tue esigenze, e basta... le critiche che stai muovendo lasciano il tempo che trovano
E Il DE su Lnux è cambiabile... non è assolutamente necessario spalare me**a sul web solo perché un prodotto non fa al caso tuo
Tra l'altro la discussione era iniziata in questo modo

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Hai mai provato ad usare anche solo GIMP con unity? roba da suicidio..
Quote:
Occhio che GIMP ha anche la modalità a finestra singola
(e non sono stato il solo a farglielo notare)

Quote:
Mi stai dicendo che i programmi devono adattare le loro UI perche il DM fa cagare?
Quote:
No ti sto dicendo che GIMP NON è uno di quei programmi che danno problemi con Unity, non avendo più l'interfaccia a finestre separate¹ a cui alludevi... quindi hai scelto l'esempio NETTAMENTE sbagliato per dire che Unity è scomodo

Se hai altri esempi di applicazioni sarò ben lieto di ascoltarli ed eventualmente essere d'accordo o meno...

¹ Interfaccia che per ANNI 3/4 di mondo ha fracassato le scatole proprio perché GIMP aveva l'UI multi finestra che risultava estremamente scomoda paragonata a Photoshop... ora pur di criticare un DE(e non DM, che è tutt'altra cosa... ), si rivuole indietro quell'interfaccia... decidetevi
dopodiché, anziché darmi semplicemente i nomi dei programmi che avevo chiesto... è diventato un fiume in piena con questo post, che comprende anche attacchi personali ed esordisce con "Tutti voi professionisti che usate unity al lavoro francamente fate un po tenerezza " (dando per scontato che io lo utilizzi come DE principale) e insultando con "utonti" chiunque lo utilizzi (compreso il padre)

Quote:
Tutti voi professionisti che usate unity al lavoro francamente fate un po tenerezza

Forse non avete idea che esistono configurazioni multimonitor e applicazioni multifinestra create appositamente per sfruttare il multimonitor.
Questo e' solo uno degli innumerevoli esempi che posso portare a dimostrazione che unity e' buono per i bambini e gli utonti (come mio padre, purtroppo).

Gia solo aprire 2 applicazioni dello stesso tipo con parametri diversi diventa un incubo (esempio semplicissimo: firefox -P profilo).

Altri casi d'uso: lavoro quotidianamente con 2-3-4 istanze della stessa applicazione con associato terminale di controllo, e non avere una taskbar dove tenerle in ordine (terminale-app , terminale-app, eccetera) fa uscire di testa dopo 10 minuti.

il cestino non rimuovibile che occupa un intero angolo dello schermo e che nessuno usa e' un abominio che non hanno nemmeno lontanamente pensato di rendere rimuovibile a seguito delle miriadi di richieste degli utenti.

Potrei continuare, ma a che serve? La dimostrazione piu lampante di quello che sto dicendo e' linux Mint. Una ubuntu SENZA unity che ha sorpassato ubuntu nell'adozione.
Quanto piu chiaro di cosi deve essere perche' quel mentecatto di shuttleworth capisca?

Perche vuole la stessa interfaccia su desktop e' mobile? e' un folle.
Il launcher su ubuntu touch e' un abominio scomodissimo che chiunque se potesse toglierebbe.
Il resto di ubuntu touch, a partire dalle gesture, e' tutto fuorche' simile a unity desktop.
Kirk out.
È Pressoché impossibile instaurare una discussione costruttiva su qualsivoglia argomento in questo modo...
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1