Quote:
Originariamente inviato da Artanis
Staccato il cavo che andava alla seconda e terza presa.
Guadagnati 6mbps di ottenibile in upload. Mi sembrano valori buoni, cosa mi potete dire riguardo all'SNR e Attenuazione? Da questi valori quanto "sembra distare" l'armadio?
La linea mi sembra super eccellente, ora.
Grazie 
|
Tirando ad indovinare il metodo usato dal tuo modem per misurarla, quella attenuazione DS potrebbe indicare una distanza dall'armadio intorno ai 100 metri. Ovviamente questa distanza è la lunghezza complessiva del cavo, compreso l'impianto interno, la risalita sino al tuo piano e tutti i giri che il cavo può fare per collegarti all'armadio. Non è possibile essere precisi senza conoscere il tipo di cavo (oltre al metodo usato dal modem per misurare l'attenuazione, come già detto).
Il SNR in VDSL non dice nulla. Il sistema lo fissa a circa 6dB e con questo valore stabilisce qual è il "Maximum rate". Se poi (come nel tuo caso) questo valore supera la velocità massima "contrattuale" (cioè i 108/21.6) tutto questo eccesso di velocità ottenibile viene trasformato in SNR in eccesso rispetto ai 6dB canonici. Quindi avere 16.6/8.4 dB di SNRm dice solo che potresti andare oltre ai 108/21.6 a cui il profilo ti limita (cioè proprio quei 126/27 che vedi nel campo "Maximum rate").
In definitiva la tua linea è ottima.