View Single Post
Old 12-10-2016, 12:14   #41
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14736
Quote:
Originariamente inviato da ProvConf;
Allora si affideranno a chi è capace e che magari glielo fa senza addebitare nulla.
In pochi hanno la fortuna di avere qualcuno che gli fa il lavoro gratis, il caso normale rimane quello di doverlo fare a pagamento.

Quote:
Originariamente inviato da ProvConf;
Anche con una carica al giorno, ma ti assicuro che, almeno su Iphone, non la cambi prima dei 3 anni.
Esattamente, anche perchè siamo a circa 1000 ricariche in questo caso, ossia quanto sostenibile da una batteria di buona qualità con le tecnologie attuali.
Dopo tre anni però il telefono non lo butti, io tipicamente gli do una seconda vita dandolo ad un parente poco informatizzato, o usandolo come lettore/rubrica/muletto/ecc... tutte cose che non posso fare con una batteria insoddisfacente.

Quote:
Originariamente inviato da ProvConf;
Senza nulla togliere alle tue scelte, ma io se il terminale è ancora perfettamente funzionante e senza problemi, sceglierò sempre la strada della sostituzione della batteria.
Preferisco continuare ad usare ciò che ancora funziona piuttosto che contribuire all'inquinamento da rifiuti elettronici.
Il punto è che si tratta comunque di un telefono vecchio, con una prospettiva di vita limitata. Certo funziona ancora, certo lo avrei tenuto un po' di più se non avesse avuto problemi di autonomia, però rimane un terminale vecchio.
Tutto quello che ci spendo sopra è budget che sottraggo all'acquisto di un terminale nuovo, che dopo un certo numero di anni comincia ad essere un acquisto non troppo lontano (e messa in conto).
Di fronte ad una spesa consistente è normale che ci si ponga il dubbio se abbia senso ripararlo oppure passare direttamente a quello nuovo con un po' di anticipo, e questo è proprio quello che i produttori ti spingono a fare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1