View Single Post
Old 03-10-2016, 11:32   #77730
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ti faccio una domanda, sempre in tono di confronto e per capirci sempre io di più.

Sei contento. E dimmi... lo SARAI ANCORA (E LO STESSO) anche se poi se fra qualche giorno verranno attivate altre FTTC sulla tua onu e TU scendi a 40/10?

Giusto per capire.

Poi P.S.

1) Io andrò a pagare UGUALE a quella che ho ora, ovvero un 7mb upgradata 14;
2) Caro ironmark99, a me "rode" perchè in casa abbiamo TANTI dispositivi e avere più banda E' BENE.
A parte che anche 40/10 è più che 14/1, tuttavia se leggi un po' il forum vedrai che il peggioramento di ottenibile tende a diminuire man mano che aumentano i disturbanti, in una progressione che (indicativamente) richiede che i disturbanti raddoppino ogni volta per dare lo stesso degrado. Quindi esiste un limite fisiologico al peggioramento, dato che chi ti disturba deve essere sul tuo stesso cavo tra armadio e casa tua (non conta il numero di attivazioni sul tuo stesso armadio) e che i cavi contengono un numero limitato di doppini. Prevedo quindi di essere già arrivato al minimo, o nelle sue immediate vicinanze.

Certo che avere più banda è bene. Continuo però a non capire il tuo disappunto. Vorresti la FTTH? Anche io. Però per ora NON c'è, non ci sarà in tempi brevi se non per pochissimi fortunati, e non è vero, ne' pensabile, che avrebbe potuto esserci se solo etc etc...

Ripeto, la tecnologia è validissima, i suoi limiti sono sempre stati arcinoti, e la pubblicità ingannevole (ammesso che si possa definire come tale, e io non lo penso) è una questione completamente disgiunta dai limiti della tecnologia.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso