View Single Post
Old 21-08-2016, 21:22   #18
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io ho il lenovo miix.
Rispetto a tutti gli altri tablet il full-hd si nota davvero molto e secondo me conferisce qualcosa in più al prodotto.
Molti dicono che non serve a nulla su un 10" ma invece la differenza si vede eccome. Poi ovvio magari un utilizzatore casuale nemmeno ci fa caso ma la nitidezza dei caratteri usando il browser è davvero notevole.
Il tablet di per se non è malvagio, io direi che per una classica navigazione va più che bene, generalmente tengo aperte 5-6 schede e utilizzo esclusivamente edge e mi sembra sopportabile. L'utilizzo della ram si attesta quasi sempre intorno ai 1.8gb.
Il riavvio è veloce e non ho notato problemi particolari.

Stavo valutando l'acquisto di un secondo tablet, il miix lo lascerei alla mia compagna.
Rimanendo bassi con i costi e cercando qualcosa con un po' di muscoli in più ci sarebbero i Dell Venue ricondizionati con core i3, 4gb e un vero SSD.
Ad oggi, a mio avviso, sarebbe l'unica alternativa a basso costo possibile.
Ti ringrazio. Sono d'accordo sul fatto che su 10 pollici la differenza si vede, onestamente vedo la differenza tra fhd e 2k su un 5", un fhd su un 15" lo reputo poco.

Ti faccio una domanda: un utilizzo "sotto l'ombrellone" (quindi all'esterno ma anche non sotto la luce del sole diretta) lo schermo si vede o è assolutamente impossibile da usare all'esterno?

Un utilizzo pdf-power point-edge-youtube quindi è accettabile?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440

Ultima modifica di Il Picchio : 21-08-2016 alle 21:25.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso