Quote:
Originariamente inviato da oxidized
Allora semplicemente mi sbagliavo, io sapevo che i DECT sono diciamo una versione digitale dei telefoni cordless, in quanto i DECT possono essere registrati su diciamo qualsiasi basetta compatibile
|
Si, perché il DECT stabilisce uno standard per i cordless, quindi se un cordless dichiara di essere compatibile DECT, almeno in teoria, dovrebbe poter funzionare su qualsiasi basetta. Poi in realtà le varianti e customizzazioni di ciascuna marca limitano molto questa compatibilità generalizzata.
Quote:
usando quella che viene col telefono, solo ed esclusivamente per caricare la batteria, tanto che quelli che ho avuto per le mani, non hanno neanche un ingresso rj11 per la fonia, solo l'alimentazione
|
probabilmente perché hai avuto per le mani solo apparecchi secondari...
Quote:
e per registrarli si fa tramite GAP, ma funzionano anche in DECT normale
|
La sigla GAP (Generic Access Profile) indica solo la compatibilità dei terminali e delle basi con altri apparecchi che rispettano lo stesso standard. È una specie di "standard nello standard" di cui i costruttori hanno sentito l'esigenza proprio per i limiti di cui dicevo prima... È un po' come se alcuni di essi si fossero "consorziati" per accordarsi su alcune funzionalità comuni ed essere quindi maggiormanta compatibili tra loro. In ogni caso non capisco bene cosa intendi... Un cordless DECT deve sempre essere registrato ad una basetta che si interfaccia ad un doppino. Non esiste una rete DECT tipo quella GSM, con delle antenne pubbliche a cui registrarsi (ci avevano provato con la rete FIDO, poi abbandonata per i suoi limiti e la concorrenza proprio con il GSM). Dunque quando dici che un telefono DECT può essere registrato... registrato a cosa se non ad una basetta?
Quote:
Niente semplicemente mi sbagliavo allora, grazie della delucidazione 
|
Nessun problema, anzi, è sempre interessante poter discutere di argomenti tecnici "insoliti"...