Racconto la mia esperienza:
Sottoscritto fibra a 20 + 4 euro via web. Arriva mail in cui noto che è indicato un indirizzo di recapito del modem errato. Chiamo il 190 e mi dicono che devo rifare il contratto via telefono perché c'è un errore che risulta sul terminale. Ovviamente devo farlo al momento con l'operatrice, "stranamente" a un prezzo più alto. La cosa mi puzza e mi rifiuto. Mi viene comunicato che il contratto sarebbe stato annullato e che forse avrei dovuto pagare una penale per non aver voluto rifare il contratto (e qui la puzza la sentivano anche i miei vicini).
Quasi certo che fosse un tentativo di truffa, per scrupolo ritelefono, dico che mi era stato comunicato precedentemente che forse avrei dovuto rifare il contratto per un errore che risultava sui terminali, ma secondo la nuova operatrice non c'è nessunissimo errore o necessità di rifare il contratto via telefono, anzi la pratica di attivazione era già allo step successivo.
Ma succedono spesso queste cose con Vodafone?
A dover di cronaca, la prima operatrice aveva un marcato accento slavo. Call center estero truffaldino?