|
sempre per eolo mi sapete indicare un RANGE EXTENDER WIFI O ACCESS POINT WIFIda collegare all'aperto sul terrazzo in modo che possa poi far raggiungere la connessione a 2 appartamenti sotto? direi antenna omnidirezionale bella potente.... calcolate che la distanza dal mio router wifi al range extender sarà di 8/10 metri e la distanza tra il range extender e i 2 appartamenti sotto (dove andrò a captare il segnale wifi) sarà al massimo di altri 10 metri.
Grazie
Aggiungo, ci capisco poco, ma qualsiasi di questi range extender dovrebbero essere alimentati tramite la corrente elettrica quindi 1 cavo da dentro casa a questo attrezzo ci andrebbe comunque, pertanto... magari potrei far partire un cavo ethernet dal mio router che esca di casa, entri in questo range extender e lo alimenti anche (come pppoe)?
prima avevo specificato wifi perchè in un'altro appartamento li utilizzo interni e vanno bene .... ma all'aperto non sò come gestirli
inoltre curiosità.... dall'antenna di eolo partirà il cavo ethernet che entra nel router... ora... è possibile sdoppiare proprio dall'antenna il cavo ethernet affinchè entri in 2 router diversi?
pertanto è possibile accedere contemporaneamente allo stesso contratto da 2 router? grazie
Ultima modifica di frankrb78 : 17-05-2016 alle 15:31.
|