Quote:
Originariamente inviato da claudioita
No, ma c'e' un sacco di gente, me compreso, che si lamenta da sempre della ADSL. Il punto e' che e' proprio la tecnologia xDSL (ADSL prima, e ora VDSL) che e', per me, inadatta a diffondere la banda larga e ultralarga in questo paese.
Oggi ho una scarsa 10/0,4Mb, domani (quando avro' la fttc) avro' una scarsa 80/20Mb (quando il resto del mondo andra' gia' a Gb)
|
Di questo non devi prendertela con i vari ISPs ma con chi usufruisce del servizio.
Se in questo paese la banda ultra larga non è a livello di altri paesi, non è perchè gli ISPs sono feccia, ci vogliono fregare ecc.(sicuramente loro hanno la loro parte di colpa).
Fatti due conti, guardati in giro (e intendo nel senso più esteso possibile) nella tua nazione, e guarda su quale piatto della bilancia c'è il peso più grosso se su chi ne fa sempre più uso e vorrebbe più banda o a chi invece sta bene come sta con la sua teletu(non so nemmeno se esista ancora) da 20€ al mese "tanto a me basta", a chi naviga solo su siti web ed il throughput più alto che fa è per gli updates di facebook.
E questo discorso te lo faccio a malincuore perchè io più di tanti altri vorrei che lo sviluppo fosse partito prima, e che si fosse incentrato maggiormente su tecnologie come FTTH ecc. ecc., ma poi apro gli occhi e capisco che in effetti non sono tecnologie e servizi così richiesti dalla massa come possa sembrare su questo o qualunque altro forum incentrato sull'argomento (e vorrei vedere).