Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer
tra le premesse: The threat model will require the attacker to have Kernel Level compromise and authorize TPM commands in the protocol.
per la serie: "se hai già compromesso di brutto praticamente tutto il sistema, c'è la possibilità di riuscire a compromettere pure il TPM"
esattamente cosa c'entra con il TPM? tralaltro una cosa del genere verrebbe probabilmente mitigata dalla semplice attivazione di Hyper-V
oh, non lo sapevo, grazie di averlo detto
comunque, riguardo alla notizia, quello che ancora per molti non è chiaro è che la notizia non è che il TPM diventerà obbligatorio, ma che diventerà obbligatoria la versione 2.0: la 1.2 è obbligatoria da Windows 8.1, e non mi pare si sia avverato nessuno degli scenari apocalittici di cui si parla
|
per ora no. il cappio va stretto molto lentamente. comunque la massificazione dell'utenza ha peggiorato le cose. invece di educare la gente e farla pensare, bisogna peggiorare i terminali.
Quote:
Originariamente inviato da rockroll
Sono daccordo, anche io non critico Windows in se, ma non sopporto la politica M$ e le sue scelte più o meno subdolamente imposte!
Speriamo in reactOS, quando è usabile diccelo.
|
amen

e' che sara' dura
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA
Hmmm... digitate TPM.MSC e vedete che anche da software e' possibile disattivare/modificare il TPM... 
|
non sono sicuro che sia possibile per tutti gli oem. spesso gli oem usano blocchi stranissimi sui loro prodotti.