View Single Post
Old 13-04-2016, 11:48   #64172
alguz
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
Raga so che è ot ma non ne vengo a capo, ho l'ultimo router telecom fibra vdsl con attaccati due pc con cavo lan, ma uno almeno 2 volte al giorno perde la connessione dandomi il triangolino giallo, ho provato a cambiare anche il cavo ...ma nulla
Lo stesso problema affligge anche il mio apparato telecom e penso che questa cosa lo facciano tutti quanti, forse non molti se ne lamentano perchè probabilmente non popolano tutte le uscite ethernet del router.
Per quanto mi riguarda io ho il router vicino al pc principale e quest'ultimo non perde mai il link ma ho altri dispositivi in giro per casa collegati alle altre 3 porte e regolarmente (anche invertendo tra loro tutti i cavi) li ritrovavo non raggiungibili quasi una volta al giorno e ero obbligato a spegnere e riaccendere il router per risolvere.
Questa cosa è veramente intollerabile, ritrovarsi dispositivi piantati quasi quotidianamente non è sopportabile. (col vecchio router che avevo non succedeva mai).
Alla fine penso di aver risolto, incrociando le dita, prendendo uno switch gigabit che ho messo nelle vicinanze del router, collegato a quest'ultimo e spostando tutti gli altri cavi su di esso per cui sul router ho connesso un unico cavo e tutto il resto mi parte dal nuovo switch.
Non sarà il massimo della vita, un dispositivo in più sempre acceso, ma almeno per ora sembra reggere da 2 settimane.

Alla faccia di chi sostiene che il router telecom sia un dispositivo funzionale...
a me non sembra proprio, a parte il problema sopra citato, mi pare di una lentezza esagerata a fare qualsiasi cosa, a ripartire, a rispndere via browser quando lo chiami, poi se via software lo riavvi escono messaggi tipo " riavvio in corso attendere 600 secondi con conto alla rovescia per ritornare attivo.... SEICENTO SECONDI !!!! ma vi sembra normale 10 minuti per tornare online !!!

robe da matti.


saluti
alguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso