Quote:
Originariamente inviato da Marci
Le famosi piantagioni di caffè italiane... 
|
tu si che hai capito tutto. Poi nell'insulsaggine di questa risposta hai ottimamente tirato fuori un altro problema. Il caffè che compri non solo sai se è colombiano o se è africano e se è robusta o se è arabica , ma soprattutto non si sa se contiene additivi tossici.
Quote:
Originariamente inviato da ercagno
La Rigoni dici? Quella che ha il 51% di zucchero invece che 54 e che ha il 16% di olio invece che 20? Si, è migliore ma sempre na schifezza è, o "grasso zuccherato al gusto di nocciola. Una perfetta truffa legalizzata. " come tu hai detto.
|
Non ho detto che è la migliore , ma già rispetto alla nutella nella sua fascia di prezzo è tutta un altra cosa. E soprattutto non contiene olio di palma. È sufficiente a classificarla superiore. Poi ci sono creme superiori ma costano 3 volte. Quindi non possono sostituirla
Poi non sappiamo dove comprano l'olio di girasole o le nocciole , ma per questo dobbiamo ringraziare l'europa.
Ps poi sappiamo da dove viene lo zucchero di canna , unica vera scelta stupida della rigoni. Fa male uguale a quello bianco , costa di più , e non è italiano. ( ma forse gli serve per il discorso "bio")
Quote:
Originariamente inviato da ercagno
Credo che tu sia un po' troppo di parte o comunque troppo convinto che i "contadini" che vendono olio a 9 euro al litro offrano un prodotto necessariamente buono e non quasi sempre pessimo.
Personalmente uso dell'olio greco che pago 7.50 euro al litro e di olio qualcosina ne capisco. Per avere qualcosa di paragonabile in Italia devo spendere quantomeno 12-14 euro al litro. L'olio da 9 euro al litro "artigianale", salvo casi fortunati, ha qualità organolettiche pessime. E non parlo di sapore più o meno deciso che comunque non è condizionato dalla latta.
|
Io sono stato in Grecia , e in spagna (sud), hanno anche ottimo olio ( non in produzione di massa), ma non lo esportano in italia. O almeno non in toscana nei comuni negozi.
Io non faccio test ad ogni bottiglia che compro ,( anche perchè non lo compro XD) ma vivo tra gli olivi e qualche cucchiaio di olio buono in vita mia l'ho assaggiato.