View Single Post
Old 17-02-2016, 15:51   #20
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
azz ragazzi andateci piano... il tasso di trollaggio su questo thread farà schiantare il forum

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Io - che sono masochista - il codice dove il bug si trovava l'ho guardato!
  1. Funzione di 1000 righe con codice ripetuto
  2. Migliaia di goto
  3. Macro orrende a dai nomi incomprensibili
  4. if la cui graffa si chiudeva dopo centinai di righe!

Tutto questo faceva sì che il BUG era difficile da trovare appunto perché non si riusciva a comprendere il codice!

Certo codice scritto male non esente da bug è possibile scriverlo in qualsiasi linguaggio si usi, ma C/C++ sono unsafe by design è così facile scrivere codice bacato con buffer underrun / underflow che poi permette - chissà come - di scardinare tutta la sicurezza dell'OS fino a chiamare pezzi del kernel...

No, in Java no... in C#
Che non vuol dire far girare l'OS sotto una VM, Cosmos una volta compilato l'IL con il normale compilatore Microsoft viene ricompilato in assembler come fa il C, mantenendo comunque la sicurezza (le Stringhe per dire hanno sempre la dimensione giusta non posso scriverci più di quanto ho allocato) di avere un linguaggio Managed.
E` una sfida complessa, ma che si possa fare è certo, è già stato fatto:

http://joeduffyblog.com/2015/12/19/safe-native-code/
mamma mia una if lunga 200 righe non l'ha mai vista nessuno
http://sources.debian.net/src/glibc/...olv/res_send.c
come dire: "C per me significa Chi Czz Ci Capisce Cualcosa"

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tutto questo perché? Perché uno "sviluppatore" non è in grado di gestire la memoria correttamente? Dal mio punto di vista vuol dire che non è in grado di fare lo sviluppatore e non dovrebbe farlo.
Ovvio, poi ognuno avrà le sue competenze

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
@fano le aziende che usano Linux spendono in doppio rispetto a quelle che usano soluzioni diverse. Il costo di manutenzione, formazione, personale e' enorme.
la fonte è Microsoft ?
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1