Quote:
Originariamente inviato da biometallo
Credo che per i privati esistano solo due versioni di windows 10, la home e la pro, sul mio Samsung NC10 ho montato la pro ottenuta tramite programma insider e sinceramente sopratutto la versione seconda versione di novembre (build 10586) ci gira in modo più che dignitoso, quindi mi stupisce che il tuo che è nettamente più potente possa arrancare...
|
guarda, secondo cpubenchmark e' potente il 40% del nb da cui sto scrivendo, che ha 8 anni e gia' allora era di fascia bassa. quella cpu e' davvero scadente.
Quote:
Domanda ma quanta ram ha su e che versione di windows hai provato la 32 o la 64 ?
|
4gb, e ho provato sia la 32 che la 64, la differenza e' minima.
Quote:
Inoltre i driver sono installati tutti correttamente? perché se i driver video sono quelli generici è normale che le performance precipitino...
|
si, tutti i driver sono quelli specifici e aggiornati, inoltre ha un ssd.
Quote:
PS puoi anche provare in live una distro leggere linux, io sul mio scatolino mi ero trovato bene con Xubuntu...
|
ho provato sia con ubuntu che con mint, ma si incarta l'installazione, da quanto ho letto in giro e' un problema di mint/ubuntu il cui kernel dell'installatore non funziona su tutti i portatili.
installato debian, adesso la velocita' e' piu' che decente.
Quote:
Originariamente inviato da tallines
Hai già provato a installare W10 sul netbook ?
Il netbook con che SO è nato ? Forse con W7 ?
In teoria nei pc dove gira W7 e W8.1, dovrebbe giarare senza problemi anche W10 .
Tutto sta nel provare a installarlo e vedere come si comporta .
Scarichi l' iso dalla Microsoft, la installi, se poi vedi che ha difficoltà, torni al SO precedente tramite partizione di ripristino, dvd di pristino se li hai o backup che devi far prima .
|
il notebook usciva con 7, poi ho installato la 10, e gia' prima le prestazioni non erano eccezionali di certo, ma con w10 (installato di fresco, non upgrade) sono precipitate.
comunque adesso ho installato debian, mia madre e' contenta.