Discussione: os per netbook
View Single Post
Old 14-02-2016, 18:52   #4
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo che per i privati esistano solo due versioni di windows 10, la home e la pro, sul mio Samsung NC10 ho montato la pro ottenuta tramite programma insider e sinceramente sopratutto la versione seconda versione di novembre (build 10586) ci gira in modo più che dignitoso, quindi mi stupisce che il tuo che è nettamente più potente possa arrancare...
guarda, secondo cpubenchmark e' potente il 40% del nb da cui sto scrivendo, che ha 8 anni e gia' allora era di fascia bassa. quella cpu e' davvero scadente.

Quote:
Domanda ma quanta ram ha su e che versione di windows hai provato la 32 o la 64 ?
4gb, e ho provato sia la 32 che la 64, la differenza e' minima.

Quote:
Inoltre i driver sono installati tutti correttamente? perché se i driver video sono quelli generici è normale che le performance precipitino...
si, tutti i driver sono quelli specifici e aggiornati, inoltre ha un ssd.

Quote:
PS puoi anche provare in live una distro leggere linux, io sul mio scatolino mi ero trovato bene con Xubuntu...
ho provato sia con ubuntu che con mint, ma si incarta l'installazione, da quanto ho letto in giro e' un problema di mint/ubuntu il cui kernel dell'installatore non funziona su tutti i portatili.
installato debian, adesso la velocita' e' piu' che decente.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai già provato a installare W10 sul netbook ?

Il netbook con che SO è nato ? Forse con W7 ?

In teoria nei pc dove gira W7 e W8.1, dovrebbe giarare senza problemi anche W10 .

Tutto sta nel provare a installarlo e vedere come si comporta .

Scarichi l' iso dalla Microsoft, la installi, se poi vedi che ha difficoltà, torni al SO precedente tramite partizione di ripristino, dvd di pristino se li hai o backup che devi far prima .
il notebook usciva con 7, poi ho installato la 10, e gia' prima le prestazioni non erano eccezionali di certo, ma con w10 (installato di fresco, non upgrade) sono precipitate.
comunque adesso ho installato debian, mia madre e' contenta.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso