View Single Post
Old 04-01-2016, 15:43   #43
lamp76
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non vi arriva la fibra ?
La famosa fibra ?
Quasi sempre FTTC e poche volte FTTH quindi 30/3 o 50/10 ?
Come è che si dice ? estiquatsi !

Attualmente, ho una casa dispersa nelle campagne Bolognesi, in cui non solo non arriva la fibra ma non arriva neanche il doppino del telefono classico, però ci faccio questi speedtest:

Magia ?
No…
LTE – 4G !
A circa 5 km di distanza, scorre la A13, al quale servizio, vi è un ripetitore appunto LTE – 4G, quindi mi sono attrezzato di un router 4G, un paio di antenne direttive installate su un palo ed il gioco è fatto !
E non è tutto, al lavoro, zona perfettamente civilizzata e servita da ogni tecnologia, ho un ponte 4g+ a un paio di cento metri, con il telefono appoggiato sulla scrivania, faccio speedtest da 100/40 !
Quindi la tecnologia, per dare banda larga/ultralarga a tutti senza tirare fibra/cavi in ogni casa, esiste già, solamente che il/i gestore/i della medesima la vendono a gb a caro prezzo, basterebbe cambiare queste regole, e il problema del digital divide, non esisterebbe più, e questo nel arco di tempo di giorni, non anni !

60 comuni coperti da tiscali ?
Vodafone copre 4800 comuni in 4g, 88% della popolazione !

88% della popolazione potrebbe essere servita dalla banda larga/ultralarga, senza contare gli altri gestori
Guarda che finché dura è fortuna, fai questi speed test perché la rete 4G è pressocché inutilizzata, se non da qualche smartphone qua e là, che comunque fa un tasferimento e si ferma, visto che altrimenti la batteria durerebbe molto poco.

In ogni caso dovresti vedere il limite di GB al mese , puntroppo i piani con limite paragonabile ad un contratto per casa sono MOLTOOO CARI.
__________________
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C
Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3"
Visita AmazinGears
La mia start-up su tecnologie per le smart home
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1