View Single Post
Old 26-12-2015, 19:02   #429
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
lucas72,
L'algoritmo usato è ispirato ai classici metodi di "cancellazione sicura" più una serie di modifiche che vengono effettuate prima della cancellazione del file stesso. Prima della rilascio ufficiale della feature l'ho testata personalmente ed in modo privato da alcuni utenti esperti, nessuno è riuscito a recuperare il file utilizzando i software più famosi, ti invito a tentare così saprai se è ti è utile o meno. Ma come dicevo in quella sezione non posso darti una certezza "assoluta" perché non esiste un controprova reale contro aziende specializzate nel recupero dati ma se è per questo nemmeno i software specifici nel campo a cui fai riferimento ti assicurano nulla in tal senso.

vw1961,
Le cartelle non esistono, i file sono le uniche cose reali. EasyCrypt può criptare/decriptare le cartelle e sottocartelle nel senso che cripta/decripta i file all'interno delle cartelle. Se un software XYZ cripta le cartelle in realtà converte le cartelle in altro formato ( esempio archivi compressi ) e successivamente le cripta, una soluzione che non mi piace visto che sei costretto a decriptare un'intera directory da es. migliaia di file per avere accesso ad un solo singolo file, assurdo. Senza considerare che uno dei vantaggi di avere file separati tra le altre cose è che in caso di problemi non si perde tutto. Nessuno ti vieta di fare un archivio NON compresso e criptare quello se vuoi un container.

Non mi piacciono nemmeno gli archivi auto-estraenti, altre a non aggiungere nulla in più a livello di sicurezza personalmente li trovo scomodi. Avere tutti eseguibili, non distinguere i file criptati da quelli non criptati, non sono ricercabili, se devo decriptare es. 10 file con la stessa password devo aprirli uno alla volta e così via. Preferisco mille volte portarmi dietro un eseguibile di un centinaio di KB che avere quel genere di file, questione di gusti personali.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 26-12-2015 alle 19:06.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso