View Single Post
Old 25-11-2015, 02:23   #76
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
con xp ci navigo tutti i giorni piu che col portatile con win 7 e funziona benissimo senza problemi, altro che fregato, fregati siete voi che usate quella porcheria di win10 superspione e superbuggato, certo tra un po' tocchera cambiarlo per forza, ma ancora funzionano avira, avast, chrome, firefox, e centinaia di altri programmi, e finche fa il suo dovere rimane qua', poi ok quando anche questi programmi non lo supporteranno piu' sui desktop installero' windows 7 proprio perche' e' molto simile a xp e non assomiglia a quell' accozzaglia di os che e' windows 8.1 o 10, simil smartphone e tablet, ormai ms si e' messa in testa di unificare tutto, e ha trasformato il pc desktop in una specie di tablet con store e app(ormai va' di moda chiamare i programmi e le applicazioni cosi, a me fa completamente schifo), e non credo che sia il solo a pensarla cosi'.....vedete io sono stato da sempre un sostenitore del pc desktop, mentre ho da sempre odiato smartphone e tablet, li reputo una specie di giocattolini inutili, buoni solo per 4 minchiate varie, internet o poco piu' con delle applicazioni ridicole, e' un insulto paragonarli ad un pc desktop e unificare un os che vada bene per tutte e 3 le piattaforme e' ridicolo.
poi se c'e' gente che si vuole divertire ad installare windows 10, aggiornarlo continuamente e stare tutto il giorno a fare da tester installando gli update che fanno quello che vogliono, cancellando quello che gli pare, contenti loro, ma c'e anche gente che vuole un os che una volta installato funzioni bene senza casini del genere e senza aggiornarlo o formattarlo ogni 2 giorni.

concludo dicendo che chi sa' usare davvero il pc e usa ancora xp non gli mette certo paura il fatto che non e' piu' aggiornato da ms, ci sono altri 100 modi di tenerlo protetto, anzi penso che sia piu' a rischio 10 per com'e' ora che xp aggiornato con sp3 e all'ultima patch scaricabile.
La tua esperienza è esattamente la mia, le mie considerazioni e le mie conclusioni sono esattamente le tue.
E' chiaro che i fidelizzati M$ difensori d'ufficio della fuffa... ehmmm... evoluzione post XP ci daranno addosso con le solite drammatiche argomentazioni, ma tu hai notizia di qualcuno che perseverando in XP abbia avuto chi sa quali disastri appena andato on- line? A te è successo niente dopo un anno e mezzo di mancato supporto ? A me no, proprio niente! Anzi è successo che vado ancora meglio senza quel pachiderma di WinUpdate. Guarda caso qualche cosina l'ho avuta su Win 7, sistemata facilmente; ma su XP pro sp3 ultimo update, con AVG antivirus up-to-date e firewall di sistema, tutto perfetto al ritmo di 8 ore al giorno on-line... Mi ero premunito con fior di immagini di partizione di sistema, ma non ne ho mai avuto bisogno.
Tendo a pensare che più nessuno ha interesse ad attaccare Win XP, che dopo 15 anni di updates ormai è stato rappezzato a puntino!
Certo se qualcuno usa I.E.8 e cazzeggia a rampazzo su siti che incastrerebbero all'istante qualunque aggiornatissimo sistema e browser ultimo grido magari di casa M$, è tutto un'altro discorso.

Ultima modifica di rockroll : 25-11-2015 alle 02:29.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1