Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Quindi è ancora più veloce del Samsung SM951??
cut
|
A me sembra invece più lento, almeno nella versione da 256GB. Io ho il SM951 nvme da 256GB e va a 2250MB/s in lettura e 1250MB/s in scrittura, non castrato a 900MB/s come quello della recensione
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD
Del link indicato sopra da Mparlav, tra le altre cose, trovo interessante questa nota:
anche se l'idea di partenza consisteva nel capire se esistevano soluzioni che consentivano il collegamento al bus PCIe senza neanche dovere passare per M.2 slot.
Chissà se l'uso di questi adattatori comporta qualche degrado prestazionale.
cut
|
Per la mia esperienza, gli adattatori permettono di ottenere prestazioni aggiuntive!, la mia scheda madre per esempio (che non è di certo una scarsa) è limitata a 10 gigabit al secondo sullo slot m.2 integrato, perchè utilizza una linea pci express x2. In pratica il SSD non andrebbe oltre 1250MB/s, mentre utilizzando una scheda esterna, si riesce a farla andare su pci express x4 e quindi ad avere piena banda
Cito dal
sito asus:
Quote:
|
Grazie al doppio canale nativo PCI Express 2.0, M. 2 supporta fino a 10 Gbit/s di velocità di trasferimento dati. La scelta ideale per un sistema operativo o per unità di applicazioni, capaci di rendere l'intero PC o le applicazioni professionali più veloci e funzionali.
|