Quote:
Originariamente inviato da Kimmy
Allora dillo che hai qualche problema, oltre a non saper contare, non sai nemmeno leggere, e quanto pare nemmeno ragionare.
Ho scritto che tra 2 mesi saranno 5 anni. Cosa non ti è chiaro? Sai leggere l'italiano? Sai quanto ci passa tra il 2011 e il 2016?
Praticamente hai scritto un intero post di polemica senza senso, basata sulla tua incapacità di leggere e di contare. Complimenti.
Probabilmente di videogiochi ne so molto più di te dato che titoli tripla A hanno cicli di sviluppo da 2 a 3 anni nell'industria, salvo poche eccezioni, e con bugdet di sviluppo che sono la metà di quello di Star Citizen.
Ma ignoriamo il tuo analfabetismo e facciamo finta che siano passati 3 o 4 anni invece di 5, quello che hanno prodotto finora è la prova lampante che si tratta di uno scam.
E il bello è che hanno pure soggettoni come te pronti a difenderli mentre ve lo mettono in quel posto e vanno ai tropici coi vostri soldi.
|
Al di là di tutto, non è che ne sai tanto di videogiochi. Un MMO di questo tipo (quindi escludendo gli FPS) richiede mediamente 4-5 anni, se non di più. Sopra ti han fatto l'esempio di SWTOR (6 anni), io ricordo ad esempio GW2 (6-7), ma di esempi se ne potrebbero fare tanti. Ed in questi due qui sopra lo sviluppo è stato portato avanti da SH non esattamente "piccole" o con poche risorse (soldi, uomini, tecnologie).
Certo, questo non pone nulla a favore (od a sfavore) di SC, ma non spariamo cifre a caso tanto per avere ragione.
Quanto al periodo di sviluppo... intanto come dice max8472 pescare dalla Wikipedia una generico 2011 è alquanto raffazzonato e non attendibile. Va comunque detto, a discapito di max8472, che ricordo che l'inizio dei lavori sul Cryengine da parte di CR ed altri e la creazione di alcuni moduli risale comunque prima alla campagna di finanziamento del 2012 (ricordo alcuni video nei quali lo stesso CR mostrava dal suo PC cosa aveva creato).
Certo, all'epoca ancora non aveva tutti gli uomini, le strutture ed i PC per far partire davvero il progetto, ma non si può dire che ci hanno iniziato a lavorare solo 3 anni fa.
Comunque mi pare che avessero anche fatto presente a suo tempo quante fossero le persone attive sul progetto (questo mi pare circa 1 anno fa), se non erro si parlava di 80-100 persone; ed a detta di CR, ribadendolo più volte, si parla di programmatori ed esperti del settore videoludico con anni di esperienza.
Ma questa prendetela con le molle, vado a memoria.