Quote:
Originariamente inviato da JonSnow_87
- aggiungere un banco di ram (2 o 4 gb)
- cambiare la pasta termica della cpu... qui non ho ben capito come smontare la ventola, se avete qualche dritta sarebbe benvenuta
- secondo voi è possibile/ha senso cambiare la scheda grafica montando qualcosa di decente? c'è da dire che sulla mobo non sono riuscito a individuare quella della ATI...
- eventualmente montare altre ventole di raffreddamento.
Quindi vi chiedo: sono cose fattibile e sensate o butterei soldi?
Ripeto, il pc ha sicuramente qualche annetto ma a parte quel gioco lo uso per navigare e poco altro, mi sembra una spesa inutile cambiarlo per un singolo gioco.
Grazie, fatemi sapere!
|
Credo ci sia un unico blocco di rame solidale con la ventola sulla motherboard e mi sa che è un casino levarlo, oltre che probabilmente usa anche pad termici che potresti trovare secchi o di difficile sostituzione.. direi non rischiare oltre.
Hai già 4gb di ram, imho per giocare a quei giochi non te ne servono di più, inoltre se il tuo windows è 32 bit, averne più di 4 rende sostanzialmente inutili quelli che ci aggiungi.
Infine la scheda video è saldata sulla motherboard (ed è probabilmente assieme alla cpu coperta dal blocco di rame sotto la ventola), quindi quella ti tieni, a meno di arrabattarti con schede video esterne (il che comporta acquisto di un adattatore che devi mettere "volante" al posto della schedina wi-fi, da 50€+dogana, un alimentatore esterno per pc desktop ed una scheda video desktop) il tutto da essere usato comunque su una cpu alquanto anziana e che non ci starebbe molto dietro..
= credo che per ora hai fatto quello che potevi