|
Io l'ho provato questo pomeriggio.
La grafica è la stessa di F1 2002, per cui gira bella fluida (anche con l'antialiasing attivato). Il problema è che c'è solo l'ovale di Telladega e io non mi entusiasmo troppo a girare continuamente in tondo... Altra cosa, la mia macchina non fa più di 188/189 miglia, mentre gli avversari arrivano a 196 e mi passano tutti durante la corsa. Probabilmente l'auto è da assettare, ma non ho avuto il tempo di provare (anche se il menù di setup mi è sembrato molto completo). Resta il problema (secondo me) che già aveva Nascar 2002 dei Papy: il volante va tenuto girato verso destra sui rettilinei, altrimenti la macchina va a sinistra. Non ho ancora capito se questa cosa sia realistica oppure no, però (nonostante l'asimmetricità del setup di una macchina nascar) mi sembra poco probabile. Pazienza, dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Per il resto direi che il gioco sembra assai più arcade che non quello dei Papy e, forse per qualcuno, più giocabile (si può sportellare senza girarsi subito) e sembra più un mod per F1 2002 che non un gioco nuovo vero e proprio.
Se ci fosse qualche pista "vera" (non ovale) e se riuscissi ad avere un'auto più competitiva, però potrebbe diventare divertente.
MarcoM
|