View Single Post
Old 05-08-2015, 12:35   #3276
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 8789
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Cioè? Invece di avere Windows Update che gli pesa tanto, vogliono far passare tramite p2p?
Mi stai dicendo questo?
Ti sto dicendo che se hai 3 pc in casa, 2 spenti e uno acceso, gli update vengono scaricati solo dal pc acceso. Nel momento in cui accendi anche gli altri due, questi non scaricano tutto da WinUpdate, ma scaricano dal primo pc

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Il problema è l'attivazione indiscriminata di questa condivisione di dati. Alcuni sono necessari per il funzionamento di alcuni servizi? Ok, ma dimmelo.

Per me nel processo di installazione dovrebbe esserci proprio la schermata di gestione privacy, dove uno si configura come vuole, al più con dei profili di default:
- ti piace far sapere quante volte fai pipì e pupù al mondo intero: sei un utente faisbuk, condividiamo anche il tuo conto bancario
- credi che Elvis sia vivo, Hitler sia scappato in Sud America e che quello di adesso sia un sosia di Paul McCartney: sei complottista, ci vado piano altrimenti mi bruci la sede

Io non discuto i servizi, Microsoft è libera di mettere ciò che vuole, in termini di legge, io posso rifiutarmi di usare i loro prodotti, serve però trasparenza e chiarezza: ogni cosa che condivido, siano dati, immagini, banda della mia linea, li esigo in un unico punto di "Condivisione informazioni personali". Non devo scoprire dopo 4 mesi che condividevo qualcosa perché attivato di default e nascosto in un menu di 12 livello.
Veramente quando lo installi c'è una schermata relativa alla privacy, con due bottoni: 'use common settings' e 'custom'.
Basta fare custom e puoi disabilitare tutto senza ancora essere nel desktop


Quote:
Originariamente inviato da sonny.85 Guarda i messaggi
Grazie, purtroppo non ho risolto.

C'è un modo per tornare a Win 8.1 senza perdere la licenza ?
Magari ripristinando l'immagine di recovery preinstallata nel S.O o quest'ultima è stata sovrascritta da win10?
Se non hai cancellato la cartella Windows.old, c'è una voce apposita nelle impostazioni. Hai tempo 30 giorni dall'upgrade
__________________
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 05-08-2015 alle 12:38.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.