View Single Post
Old 18-07-2015, 17:13   #5
echos20
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Mate ha possibilità di usare diversi effetti grafici, sopratutto dalla versione 17.1 che ha installato 2 window manager di default, ovvero Marco e Compiz (abbastanza famoso per molti effetti grafici particolari, cerca su youtube se non lo conosci): http://linuxmint.com/rel_rebecca_mate_whatsnew.php

Usa pure la versione 64bit

Beh fai la prova da live: penso che non avrai problemi ad aprire una decina di tab con 4GB di RAM
La gestione del software e aggiornamenti è molto più sicura e pulita su Linux, sono sicuro che ti troverai bene. Poi non avendo bisogno di antivirus, antimalware, antispyware, avrai molte più risorse libere sul tuo PC.
C'è anche da considerare che sui repository ufficiali linux, non esiste bloatware !
Io piuttosto controllerei questo plugin JQuery: io so che è una libreria Javascript, non ho mai sentito di un plugin per Firefox.
Allora, ho provato Mate e KDE RC da live, e mi vanno belli fluidi entrambi (perfetti rispetto a Cinnamon). Mi sembra che KDE sia appena più leggero, i video di youtube mi mangiano meno CPU, ma forse è solo una mia impressione. Comunque entrambi sono un altro pianeta, riesco a vedere i video del tubo finalmente in hd (su windows 7 massimo 480p sennò mi va a scatti e non è un problema di linea). Tu quale mi consigli dei due de? Mi sembra che KDE non abbia i temi, nel senso che non c'erano foto da mettere come sfondo ma magari dopo si possono scaricare.
Per il discorso del plugin jquery, quando guardo un video su w7 se scrollo la pagina puo capitare che si freeza tutto per un po di secondi e dopo mi esce il messaggio "il plugin jquery.min non risponde", allora li facendo blocca plugin tutto torna a funzionare. Che faccia parte di un qualche componente aggiuntivo per firefox? Magari sono quelli che mi appesantiscono la navigazione... Comunque di questi ho solo adblock, lastpass e uno per scaricare i video.
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso