Quote:
Originariamente inviato da mrbang0day
Un buon modo per gettare al vento molti soldi. AWS va bene quando hai molti soldi da buttarci dentro e hai una necessita' di scalare in modo massivo.
Se volete fare gli sb*roni provate linode.com, e' un DigitalOcean pompato con strumenti come il nodebalancer e il backup integrato. 120$/m e hai due server + balancer + monitor performance + backup 16GB. E mano a mano che hai bisogno di potenza scali in orizzontale aggiungendo nodi.
Se volete partire con calma prendete un VPS grezzo da 20$/m (DigitalOcean / vhosting-it ecc) e mano a mano che l'utenza sale scalate on in verticale (aumentando le specifiche) o migrando su un provider come linode.com. Detto tra noi le migrazioni se pensate e progettate bene non costano nulla, solo un po' di downtime.
BTW non cadere nel tranello di fare il passo piu' lungo della gamba, tutte le startup pensano di sfondare nel giro di 3 giorni e investono male il denaro.
|
Ciao, grazie mille per la risposta!
Giustamente, abbiamo cambiato idea, perché non vogliamo certo partire a mille.
Stavo per scegliere arvixe, ma ho visto che i server in europa sono un po lenti..
Mi é difficile trovare un server tra la mole di possibilità. Già, non so se devo partire con un web hosting o un VPS?
Sai consigliarmi qualcosa che vada bene almeno per l'inizio? (l'unico "problema" é che sul server saranno salvate molte immagini degli utenti, quindi servono un bel po' di GB immagino).
Grazie!