Quote:
Originariamente inviato da andy45
Bisogna smontare la parte inferiore del notebook, non è agevole, ma visto il target del pc nessuno metterebbe mai un ssd su un pc di fascia così bassa, va a finire che costa più l'hd che il computer  .
Riguardo all'autonomia fujitsu dichiara 5 ore, un test fatto con illuminazione al minimo e solo uno script che cambia pagina internet ogni 40 secondi non mi sembra realistico per testare l'autonomia di un computer.
Secondo me credibili sono poco più di 4 ore con uso normale...come tutti i notebook con quelle caratteristiche.
Ho letto la recensione dell'a544...la temperatura di 40° è quella percepita sulla tastiera, non quella del processore, 40° in full load voleva dire che lo avevano provato in una cella frigorifera  ...in pratica non ti scaldi le mani se fai i benchmark, la temperatura reale sarà intorno ai 50° in idle e 70/75° in full load, come tutti gli altri portatili.
L'i5 a pieno voltaggio era solo per rispondere che esisteva un a544 con l'i5, per il suo uso basta un i3 con hd normale, l'acquisto dell'ssd per ora è completamente inutile, gli fa solo diminuire il budget a disposizione del pc, senza portargli reali benefici, se non una maggiore reattività di cui per ora non credo abbia reale bisogno.
|
Mi sa che la recensione l'hai letta di sfuggita.
Lo script ricarica pagine ogni 40 secondi e il fujitsu stava a 150cd di luminosità. Data la massima luminosità a 200 cd, direi che si attesta sul 75%.
Se la minima è 150 cd stic*zzi .
Vabbe questione di punti di vista.
IO per AutoCAD l'ssd lo metterei soprattutto visto che la Potenza di calcolo potrebbe aver bisogno di una spintarella per non inchiodare il pc all'apertura del programma e dell'elaborazione (collo di bottiglia dell'hdd). Non tutti dicono 500 euro di pc + 40 di ram + 100 di ssd. Se dice 500 di pc (o quel che è) io ci butto dentro anche le spese extra perché il 99% degli utenti non investono due volte il budget nel tempo.
Comunque il problema non si pone ma se qualcuno si ritrova nella stessa situazione direi che un ssd aiuta