View Single Post
Old 18-05-2015, 09:25   #6868
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da caly91 Guarda i messaggi
Si ! Sto impazzendo non so proprio come fare...
Comunque guardando la procedure di connessione dal manuale Telecom dice che bisogna creare un collegamento sul dekstop relativo alla connessione... insomma mi sembra di essere tornato a 56 k ...
Vi prego nessuno può aiutarmi? contatto quelli della technicolor? o è magari un problema del mio win7? (Ma prima con connessione adsl 12 mega non avevo problemi)
Questa del collegamento sul desktop per la connessione di un VDSL è davvero la prima volta che la sento (aveva senso solo agli albori dell'ADSL, quando ancora, talvolta, si pagava la connessione a tempo), dunque direi di ignorarla tranquillamente. Tuttavia non so proprio cosa pensare. Ad occhio direi che il problema è nella configurazione della connessione in Win7, anche perché sennó un bel reset del modem la risolverebbe (in ogni caso hai provato il disperato tentativo di resettare il modem con la procedura in prima pagina su questo thread?). Sembra quasi che il tuo PC sia configurato per riconoscere come dial-up la connessione ad internet. Prova, se non l'hai gia fatto, ad andare a vedere da Pannello di controllo > Opzioni Internet
al tab "Connessioni" cosa ti compare. In "Impostazioni connessioni remote e VPN" non dovresti avere nulla o al limite una eventuale chiavetta (che puoi cancellare e eventualmente reinstallare in seguito, nel caso ti servisse). Se c'è dovrebbe essere attiva l'opzione "Non utilizzare mai connessioni remote" (che sono appunto quelle Dial-up). In Impostazioni LAN dovresti avere solo attiva la spunta su "Rileva automaticamente connessioni". Poi in "Imposta", sempre nel tab "Connessioni" puoi provare a creare una nuova connessione Banda larga (PPPoE)...

Davvero non ho poi altre idee da suggerirti. Resta solo il 1949...