View Single Post
Old 23-04-2004, 23:34   #4
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Un paio d'anni fa (la mia prima ADSL ) ho cominciato con un modem interno PCI della D-Link.
A parte un problemino di installazione dei driver in Win2k (ottimo SO, non lo cambierei mai ) prontamente risolto con una telefonata all'assistenza, é sempre andato benone e lo uso occasionalmente anche ora, in alternativa al router.

Io apprezzo molto la pulizia del tutto (niente scatolotti / alimentatori / cavetti etc. intorno a raccattar polvere) ed il modem si accende con il PC (sono un pigrone ... )

D'altro canto il prezzo non é proprio stracciato come gli USB, forse xché i volumi di vendita e di produzione sono assai inferiori.

Un modem ethernet é l'unico che puoi pensare di riutilizzare per vari PC senza problemi, ma agli stessi prezzi oggi trovi alcuni buoni routerini che oltre al modem ethernet contengono uno switch 4 porte 10/100 e quindi ti permettono di realizzare una piccola LAN casalinga e di navigare con più PC in totale flessibilità.

Se cerchi il risparmio a tutti i costi, ha ragione fastezzZ, ma nessuno regala nulla x nulla, anche se probabilmente all'inizio va benissimo ...

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.