Discussione: Consiglio Laptop
View Single Post
Old 08-05-2015, 19:42   #5
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRm Guarda i messaggi
Il picchio ti ringrazio per avermi risposto, come vanno i lenovo? E quel modello che tu mi hai specificato ha pro contro? Acquistando quel lenovo posso usarlo dal primo momento che lo accendo ho devo istallargli qualcosa? Non so' driver scheda madre ecc? Oltre al sistema operativo Windows 8? O e'gia istallato?
Un altra domanda questo sito tedesco fa spedizioni verso l'isola di Malta? Visto che io mi trovo lì e non in Italia.e se accetta il contrassegno essendo un isola. Grazie ancora
I Lenovo sono generalmente costruiti meglio dei concorrenti costando qualcosa in più a parità di hw.
Questa è una linea business quindi la qualità e la robustezza è veramente alta.
L'unico contro che avresti oltre alla tastiera tedesca (z e y invertiti e accenti diversi,googla per vedere nello specifico) è Windows in tedesco a cui devi cambiare lingua o fare installazione pulita che ti consiglio usando il tool che trovi in firma della stessa Microsoft.

Inoltre fare upgrade è facilissimo. Su youtube ci sono numerosi video di disassembly.

Ha slot m2 sata per mettere un ssd senza togliere l'hard disk meccanico
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRm Guarda i messaggi
Ho provato a vedere nei siti online delle catene italiane media word trony euronics e unieuro ma non riesco a trovare il lenovo e540. Forse in Italia ha un altra sigla?
sono riuscito a trovarlo solamente su amazon a 511e pero' non mi da le caratteristiche del Pc, non vorrei che sia il modello con processore i3.

http://www.amazon.it/Lenovo-20C6A0JP...productDetails

le basi di raffreddamento con le ventole che vanno sotto i portatili sono così indispensabili?
No l'e540 essendo una linea business non viene quasi mai venduto in posti da grande distribuzione.

Quell'e540 è uguale ma con schermo hd che è sensibilmente peggiore e non ha Windows installato. Andrei su quello di prima.

Su Malta in realtà non ho assolutamente idea, prova a vedere nelle info di spedizione con la traduzione automatica di chrome o invia una mail all'assistenza che in 2 gg rispondono.