Schermata iniziale dell'interfaccia Web alla quale si accede digitando l'indirizzo fritz.box o 192.168.178.1. Come vedete in basso a destra sulla schermata gialla, la prima cosa da fare e' abilitare la modalità Avanzata per avere accesso a tutte le funzioni del dispositivo.
Piccola chicca del Fritz!Box 3490 e' l'indicazione del chipset montato sul DSLAM al quale siete collegati in centrale, evitando così di smanettare tra i vari comandi Telnet come accade con altri router (ove possibile) o di doverlo "intuire", tramite siti specifici (vedasi ad esempio
ovus.it), in base al DSLAM. Tale informazione la trovate sotto "Centralina di commutazione" andando su "Internet - Informazioni DSL"
P.S. A cosa serve sapere questo? A tutto e a niente, nel senso che la vulgata comune vorrebbe che ci siano "accoppiate di chipset" (DSLAM - Router) che meglio si abbinino tra di loro... ma di fatto non c'e' una correlazione "matematico/scientifica" che provi ciò... so che in molti non la pensano come me.
Il Fritz!Box 3490 offre all'interno dell'interfaccia web una serie di strumenti per monitorare la propria linea e non solo, QUI una carrellata.
Per quanto riguarda la sicurezza e la privacy della propria rete il FRITZ!Box 3490 e' provvisto di un Firewall proprietario con varie possibilità di configurazione e la possibilità di attivare e configurare una VPN con software dedicato. QUI
Questione mancanza tasto On/Off e tasto Reset QUI
Firmware/Firmware Mod QUI
Variazione (o meglio sarebbe da dire "non variazione"
) dell'SNR QUI
Configurazione del Fritz!Box 3490 per le connessioni VDSL QUI
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC