Allora per le schede professionali: vanno meglio in cad ma peggio in editing video/ foto in cui si preferiscono le geforce.
Se posso suggerirti al posto di prendere il gs60 ghost Pro prendi il gs70 stealth Pro che essendo appunto un 17" sottile ha comunque un sistema di dissipazione leggermente migliore (i 17" dissipano meglio).
Essendo però pannelli TN, di buona qualità ma pur sempre TN possono essere scomodi per l'editing video e foto perché non rendono bene i colori. Sul forum di Adobe sconsigliavano assolutamente i TN per l'editing questo va detto.
Ma per avere una Potenza del genere con un pannello ips devi andare sui preassemblati clevo ma li vai ben oltre i 1700.
Se hai un tecnico qualificato allora puoi permetterti un acer da 15 o 17 pollici che tanto ci pensa lui a smontarlo. Se devi fare tu può essere un problema.
Per Asus buono se punti sul 15" ma perdi un po' di prestazioni (ma nell'editing e nel 3D si vede poco la differenza tra le due schede) e inoltre puoi fare tutto tu da casa.
Le scelte dunque sono:
- Asus i7 860m ips 15"
- Acer i7 960m ips 15/17"
- msi i7 970m tn 15/17"
-
http://www.raiontech.com/prodotto/gaming/raionbook-gk3/ (Ma qui vai a 1900 eh, è oltre ogni compromesso ma altroché se ti sveni)
Non penso vi siano altre scelte che possono concorrere se non il Lenovo y50-70 con schermo 4k e ssd 512gb già montato su
www.cyberport.de
A parer mio le prestazioni li hai con tutti. Visto che fai editing professionale prediligerei gli ips. Visto che è il tuo unico notebook andrei su un 17" (l'acer pesa 3kg, la batteria in uso medio dura 3 ore e mezza ovviamente se ci lavori devi attaccarla al caricabatterie) per lavorare meglio. Con un tecnico che smonta il pc e ti fa upgrade (serve molta competenza) ti fai installare la roba che ti serve e l'acer potrebbe essere il compromesso migliore.
Se vuoi avere roba che dissipa meglio devi andare oltre i 3kg.